03/08/12

Carbonara alle Zucchine


Ieri mi sono state donate delle zucchine fresche appena raccolte. Conservavano ancora tutto il profumo e il colore di un ortaggio maturato sotto il sole. Alcune le ho tenute da consumare crude, a julienne, assieme a delle carotine e un paio le ho utilizzate per una squisita carbonara. Ovviamente non è la classica carbonara che i piu' intendono ma una versione per vegetariani che acquista in sapore senza aver mancato di rispetto ad altre forme di vita.
Quindi...

HO:

1) tagliato a mezzaluna le zucchine
2) saltate in padella con poco olio
3) cotto la pasta e rovesciata nella padella delle zucchine
4) fatto saltare il tutto aggiungendo 2 uova precedentemente sbattute con padano, pepe e sale

SUGGERIMENTO:

Naturalmente le fettuccine l'avrebbero fatta da padrone ma in mancanza d'altro ogni tipo di pasta si adatta benissimo.
Le zucchine ho notato che sarebbe meglio venissero tagliate a bastoncini un pochino spessi di modo da conservarne la croccantezza.

Enjoi

:)