23/07/12

Spaghetti Integrali con Crema di Zucchine e Ricotta

E questa me la sono proprio inventata io.
Partendo dal fatto che avevo voglia di farmi un pesto con zucchine e basilico mi accorgo che le due piantine che tengo con cura sul mio barbie-balconcino erano state spostate dai muratori che stanno lavorando alla facciata e messe in alto sull'impalcatura. Non li volevo disturbare e quindi ho optato per le sole zucchine. Poi mi accorgo che anche i pinoli erano finiti, mi era rimasto solo del sesamo tostato e quindi mi sono messa a pasticciare e ne e' uscita una cosa veramente squisita.
Infatti....

HO:

1) lessato due zucchine lasciandole ammorbidire bene
2) levate dal fuoco e scolate dell'acqua in eccesso
3) messe nel bicchiere del minipimmer e frullate con semi di sesamo, grana padano e olio di mais (essendo delicato non avrebbe coperto i sapori)
4) lessato gli spaghetti Integrali Bio
5) conditi con la crema 
6) aggiunto della ricotta vaccina
7) divorati.... :)

CONSIGLIO:

1) ci avrei visto bene anche dei pomodorini di Pachino appena appena saltati in padella. Terro' presente per la prossima volta.

2) lessando le zucchine bisogna asciarle intere senza spuntare le due estremita'. Questo per evitare che si impregnino d'acqua e perdano sia in sapore che in proprieta' benefiche visto che sono un'ottima fonte di potassio, ferro, calcio, fosforo e vitamine A, B1, B2, C.
Per questo andrebbero solitamente consumate preferibilmente crude. 

Enjoi
:)