08/03/13

Mayonnaise Cookie Variety



Questa settimana ho avuto per un paio di giorni una "toccata e fuga" in quel di Roma e sapendo di dover incontrare una persona a cui piacciono i dolci ed e' golosa di ciliegie non ho avuto molta difficolta' nel decidere quale sarebbe stato un dono sicuramente gradito: i biscotti alla maionese con ciliegine candite. Non ne avevo mai fatti di simili e mi sono affidata quindi alla mia esperienza nel modificare le ricette originali. Esperimento che considero felicemente riuscito, associato a quello con aggiunta di cacao per variare un poco l'assortimento. Quindi...

HO:

1) preparato un impasto come da Mayonnaise Cookie che troverete cliccando QUI
2) diviso l'impasto - prima di essere messo a riposo - in due parti
3) aggiunto ad una parte di questo un paio di cucchiai di cacao amaro continuando ad impastare e riponendo entrambi in frigo per i classici 30 minuti di riposo
4) usato lo stesso procedimento di modellazione del biscotto classico per quanto riguarda la parte al cacao
5) formato delle palline con l'impasto chiaro al quale ho aggiunto sulla superficie una ciliegina candita rossa (mi sarebbe piaciuto metterne anche di verdi ma al supermercato le avevano terminate) premendo delicatamente affinche' penetrasse quel poco che basta a farla attaccare al biscotto
6) infornato per i soliti 10\15 minuti
7) messi in una scatola di latta una volta raffreddati 

(Trovo inutile e scontato dire che sono stati molto apprezzati e divorati con gusto ma visto che sono soddisfatta di questo mio esperimento lo dico: sono stati molto apprezzati e divorati con gusto) 
=(◠‿◠)=