15/02/13

La Crema di Philadelphia con Nutella e Mandorle



Oggi, navigando tra i miei siti preferiti che si occupano di tradizioni giapponesi, mi sono imbattuta nella ricetta dei Dorayaki, dolcetti tipici che vengono farciti con una salsa dolce rossastra ricavata dai fagioli azuki. Da subito ho capito che quella salsa non sarebbe stata di gradimento a chi li avrebbe consumati e quindi pensavo ad una farcitura fatta con la classica Nutella. Idea scartata immediatamente perche' la trovavo troppo scontata e quindi mi sono "mentalmente" impegnata alla ricerca di qualche cosa di sfiziosissimo ed insolito. Mi si accese una lampadina a forma di Philadelphia Milka (quella crema goduriosissima dalla scatoletta lilla) e non avendone a disposizione ho deciso di tentare la sorte e prepararla home-made con una piccola variante. Esperimento perfettamente riuscito. Quindi...

HO:

1) messo in una ciotola un panetto di Philadelphia da 250gr al quale ho aggiunto 2 cucchiai di zucchero a velo e mescolato molto bene con un cicchiaio fino ad ottenere una crema molto morbida
2) tritato una manciata di mandorle
3) unito alla crema di Philadelphia e zucchero le mandorle e 3 abbondanti cucchiai di Nutella continuando a mescolare per amalgamare bene il tutto