01/11/12

Fusilli con Verza e Patate


Mi sono svegliata con la voglia di preparare un bel piatto di pizzoccheri ma non avevo in casa ne' pizzoccheri, ne' bitto e quindi stavo pensando di archiviare questo mio desiderio quando ho deciso che avrei cucinato qualche cosa che potesse in qualche modo e vagamente assomigliare al gustoso piatto valtellinese.
Quindi per 2 persone...

HO:

1) messo a bollire una pentola di acqua e, al bollore, salato e buttato 2 patate tagliate a dadini e 5 grandi foglie di verza tagliate a listarelle
2) fatto cuocere per 10 minuti  e aggiunto 180gr di pasta
3) rosolato in una padella del burro con della salvia e una volta pronto versato la pasta scolata
4) spadellato bene per far "tirare" la pasta e impiattato

SUGGERIMENTO:

Personalmente e' un periodo che non sopporto l'aglio, forse ne ho avuto una bella overdose, ma uno spicchietto ci starebbe bene rosolato assieme al burro e la salvia