06/10/12

Pasta e Patate della Nonna Maria

Quando lavoravo nel ristorante di mio cognato la mamma di lui mi preparava spesso per cena una minestra che a me piaceva moltissimo e per questo, ancora dopo anni e anni, viene chiamata da me la "minestra della nonna Maria". Era diventata mia abitudine cucinarla anche per i miei figli quando erano piccoli e la mangiavano molto volentieri a dispetto di chi dice che ai bambini non piace la minestra di verdure. Questa sera era una di quelle serate dove ci stava bene a tavola e quindi...

HO:

1) affettato abbastanza finemente mezza cipolla bianca e tagliato a dadi non troppo piccoli 3 patate di media grossezza
2) rosolate assieme in poco olio e coperto poi d'acqua al quale ho aggiunto un poco di dado vegetale e del sale
3) portato a bollore e lasciato cuocere per circa un'ora
4) aggiunto della pasta e del basilico fresco spezzettato con le mani

SUGGERIMENTI:

Il basilico non va mai tagliato con il coltello perche' a contatto con il metallo si ossida.

Enjoi
:)