21/10/12

I Cioccoriso al Fondente Extra e Cioccolato Bianco



Sin da quando ero ragazzina uno dei miei "snack" preferiti era il 
CiocorìQuesti dolcetti gli rassomigliano anche se sono molto meno "croccanti" e nonostante stiano in frigo fino al momemnto di essere consumati non scricchiolano sotto i denti ma ci affandano morbidamente e con grande piacere. Si sciolgono piacevolmente in bocca rilasciando piano piano tutto il gusto del cioccolato misto a quello del riso.
Veloci, di effetto e semplicissimi li ho preparati oggi dopo il lavoro per "coccolare" poi la mia serata. Ho voluto farli con due differenti tipi di cioccolato cosi' la goduria sara' sicuramente radoppiata. Quindi...

HO:

1) sciolto nel microonde 100gr di cioccolato fondente extra assieme ad una noce di burro
2) aggiunto 50gr di riso soffiato e mescolato fino ad aver ben amalgamato l'impasto  
3) formato dei mucchietti d'impasto che, aiutandomi con due cucchiaini da te', ho adagiato su carta da forno e lasciato raffreddare 
4) preparato con lo stesso procedimento i dolcetti bianchi