03/03/15

Involtini di Verza


Gli involtini di Verza sono un secondo piatto che, quando ero carnivora, adoravo e la mia mamma riesce a farli veramente squisiti. Questa mattina ho voluto provare a prepararli farcendoli con il classico impasto che uso per le polpette di verdure  e seguendo al telefono i suoi consigli sono risultati davvero buoni. Quasi quanto i suoi :)
Per preparare questi involtini di Verza vegetariani...

HO:

1) pulito 6 foglie di Verza levando la parte piu' dura del gambo e scottate in acqua salata per circa 10 minuti
2) tagliato a dadini 3 Patate, 1 Peperone giallo, un pezzo di Sedano, 2 Carote, 1 zucchina, 5 Pomodorini e le parti dure che ho precedentemente tolto dalle foglie di Verza
3) fatto bollire le verdure fino a che sono risultate molto tenere, scolate e messe a raffreddare
4) preparato un composto con le verdure bollite a cui ho aggiunto un uovo, del Grana Padano, due cucchiai di farina, Prezzemolo tritato e pangrattato quanto basta a formare un impasto da ripieno
5) steso su un tagliere le foglie di Verza e farcite con un poco di composto di verdure arrotolandole a formare un involtino 
6) messo a scaldare in una padella un poco di olio e di burro con una foglia di Salvia, adagiato gli involtini e cotto fino a doratura



Suggerimento:

Questa e' una ricetta che puo' servire a consumare le varie verdure un poco appassite che ci ritroviamo ogni tanto nel cassetto del frigo e per questo molto dinamica.

Enjoy :)