03/09/13

Cetriolo Tea Sandwiches

Adoro i cetrioli, mi danno quella sensazione di fresco sia per il sapore che per il colore. Non li avevo pero' mai provati come ingrediente per un tramezzino. Ho trovato questa ricetta, che ho poi personalizzato, girando sui vari blog alla ricerca di qualcosa di diverso per farcire i tramezzini che qui sono all'ordine del giorno e che difficilmente mancano nella mia borsa per soddisfare un'improvvisa fame o per uno spuntino quando si e' in giro. 
Ho scoperto che  in UK si usa molto offrire tramezzini (Tea Sandwiches), tagliati nelle forme piu' fantasiose, durante l'Afternoon Tea affiancati agli immancabili Cookies, Scones, Teacakes, Marmellate, Creme e tutte quelle cose goduriose che solo chi ha provato potra' capire.
Per questi tramezzini...

HO:

1) affettato, con un classico pelapatate, delle lunghe strisce di cetriolo  
2) disposto le strisce tra due fogli di carta da cucina per levare l'acqua in eccesso
3) spalmato le fette di pane con del formaggio tipo Philadelphia
4) steso sopra al formaggio le strisce di cetriolo in modo obliquo
5) tagliato le fette di pane lungo i lati per eliminare la crosta 
6) aggiunto sopra ad alcune fette un pizzico di Paprika e sopra ad altre un pizzico di Origano
7) composto i tramezzini *

* dovendoli usare come pasto da asporto l'ho composto come nei classici tramezzini. Servendolo invece con il Te' gli si da una forma tipo stellina, fiore, cuore etc... aiutandosi con gli stampini per biscotti

✿ Have a Lovely Day 


Ed eccolo fare bella mostra nel mio fedele ed immancabile Lunch Box :)