13/07/12

Gnocchi Zucchine, Pomodoro Fresco e Zafferano

Gli gnocchi sono spesso associati alla stagione fredda perche' considerati pesanti. Io non ho di questi pregiudizi e per me ogni tipologia di cibo va in base alle voglie che si hanno. Quindi mi potreste vedere a ferragosto davanti ad un bel piatto di polenta.
Non e' che forse d'inverno si mangino comunque i gelati?
E allora andiamo con questi gnocchi veloci, dell'ultimo momento quando si torna dal lavoro e non si ha molto tempo per pranzetti superelaborati.
Quindi...

HO:

1) rosolato in pochissimo olio delle zucchine tagliate a spicchi di luna
2) aggiunto una dadolata di pomodoro fresco
3) bagnato con del brodo vegetale dove ho sciolto dello zafferano
3) aggiustato di sale
4) cotto gli gnocchi in abbondante acqua salata
5) raccolti con un mestolo forato non appena sono venuti a galla ed adagiati nella padella del condimento
6) saltati a fuoco vivace nella padella
7) impiattati

SUGGERIMENTO:

Quando si adagiano gli gnocchi nella padella dove verranno poi saltati bisogna avere sempre la premura di aggiungere un mezzo mestolo di acqua di cottura degli stessi di modo che tirandoli risulteranno poi morbidi e non "impastati"

Enjoi
:)